Gli aiuti da parte delle aziende leader nel settore nautico
Acquistare una barca significa arricchire il proprio mezzo con accessori utili e funzionali che rendono la barca un sogno, perfetta per delle gite, ottimo per dei momenti di relax e divertimento. Tra i numerosi negozi presenti sul mercato – sia online che offline – www.osculati.com/it è l’azienda leader in Italia nonché una tra le prime in Europa. Migliaia di referenze e materiale nautico, uno dei più forniti al mondo. Osculati propone prodotti con la garanzia dei brand noti, ma dispone altresì del proprio marchio con oltre 7.000 articoli.
Acquistare una barca vuol dire essere consapevoli del fatto che darà sempre molto da fare. È un lavoro tutto l’anno.
Ad esempio, arredare una barca non è semplice; occorre prima pensare come utilizzare lo spazio e renderlo efficace. Invece di acquistare un divano che è solo un divano, optare per un divano che sia anche un letto. Questo dà al divano un duplice scopo, oltre a dare un posto in più per far dormire qualcuno.
Lo stesso vale per il tavolo da pranzo: si consiglia di acquistarne uno che abbia la capacità di essere piegato in modo piatto. È probabile che un tavolo venga utilizzato solo durante la consumazione dei pasti giornalieri, quindi tenerlo sempre aperto sarebbe un ostacolo nonché uno spreco di spazio, lo stesso dicasi per le sedie pieghevoli.
Arredare una barca, come renderla funzionale
Prima di tutto, una barca dovrebbe essere funzionale e mantenere al sicuro chi è a bordo. Chiaramente questo vale quando si è in acqua, ma quando si attracca è così bello avere una barca ben arredata che non faccia sentire la mancanza della terraferma.
Arredare una barca secondo i propri gusti personali può essere – come già anticipato – un po’ una sfida a causa della quantità limitata di spazio disponibile; ad esempio si desidera un salone che sia comodo, accogliente e personale ma non deve sembrare piccolo, angusto o ingombrante.
Alcuni accessori ben posizionati sono la chiave per trasformare l’atmosfera degli interni della barca. Sono versatili e richiedono poco sforzo; piccoli dettagli che consentono di aggiungere rapidamente e facilmente uno stile unico e personalizzato. Tra le cose che assolutamente non possono mancare in una barca degno di rispetto è l’illuminazione: elemento funzionale, divenuto d’arredo nel tempo, è ora smart, letteralmente intelligente e risponde alle molteplici esigenze, come quelle di una barca. Avere un’illuminazione smart significa avere la certezza di un prodotto duraturo e che non lascerà al buio durante un’intrigante gita in barca. A casa, al ristorante o sulla barca, l’illuminazione giusta crea sicuramente l’atmosfera nello spazio di riferimento.
Le barche, alcuni consigli d’arredo
In generale, è difficile sapere dove iniziare quando si tratta di arredare e questo vale anche per le barche. Per evitare effetti indesiderati, è sempre bene cercare una varietà di temi interni. Una volta che si trova il tema che piace, si procede alla ricerca dei mobili, pavimenti, luci, pittura, arte.
Tra gli stili più amati vi è lo stile scandinavo composto da maglie pesanti, pelliccia sintetica e toni neutri. Se si vuole un’alternativa hipster, è possibile ottenere questo stile scegliendo per la propria barca legno grezzo, pelle scura e metallo. Lo stile contemporaneo è fatto di colori audaci e arredi puliti e moderni. Probabilmente si dovrà fare di tutto per trovare oggetti di dimensioni specifiche in modo che si adattino comodamente alla barca.
Le idee di ristrutturazione della casa galleggiante devono essere realistiche ma possono comunque essere fantasiose.
Osculati.com è dove acquistare tutto ciò che serve per chi detiene una barca e deve provvedere alla periodica manutenzione, migliaia i prodotti disponibili.